ACTITALIA sarà presente alla prima edizione di Open Outdoor Experiences Paestum – Salone delle Attività all’aria aperta in programma dal 14 al 16 aprile 2023 a Capaccio Paestum (SA).
Tre giorni di eventi e appuntamenti dedicati alle attività all’aria aperta.
Open – Outdoor Experiences, vuole essere sin dalla prima edizione un evento completo e qualificato, che mira a mettere in luce tutte le diverse attività outdoor, tutti gli operatori della filiera coinvolti e tutte le più qualificate destinazioni territoriali attrezzate per soddisfare al meglio le aspettative della nuova ed esigente clientela.
Gli ultimi anni sono stati segnati dall’emergenza pandemica che ha portato con sé molti cambiamenti, in particolare nei comportamenti e nelle abitudini dei viaggiatori. Infatti, ad oggi i viaggiatori sono orientati verso un turismo open air. Complici sono la voglia di tornare a viaggiare in modo più sicuro e consapevole, ma anche sostenibile.
Da questo nasce “Open Outdoor Experiences – Salone delle Attività all’Aria Aperta”, un progetto che intende accendere i riflettori sul patrimonio naturalistico e culturale italiano mediante un nuovo concetto di fruizione turistica basata sulla sostenibilità e accessibilità dei luoghi.
L’evento avrà durata di tre giorni, in cui si avrà la possibilità di potersi confrontare con i diversi operatori presenti e partecipare a meeting tenuti da specialisti del settore per approfondimenti tecnico scientifici
INFO IN BREVE
- Evento con ingresso gratuito, previo accredito.
- Focus su ambiente e territorio, sostenibilità e accessibilità dei luoghi, turismo rurale.
- Vetrina delle migliori attrezzature tecniche per le attività del mondo dell’outdoor.
- Laboratori didattici, formazione professionale e test attrezzature.COME ARRIVARE:In AutoProvenendo dall’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria: da nord uscire a Battipaglia e imboccare la statale 18; da sud uscire a Eboli e imboccare la SS 18.
Dalla statale 18 uscire all’altezza di Capaccio Scalo per raggiungere Via Cafasso per il Tabacchificio e via Magna Grecia per il Parco Archeologico e la Basilica.In TrenoSalerno è la stazione finale dell’Alta Velocità per il Sud Italia da Milano (circa 5 ore e 30 minuti), Roma (2 ore), Torino (circa 6 ore e 30 minuti) e Venezia (circa 6 ore).Treni regionali da Napoli e Salerno fermano alla stazione ferroviaria di Paestum (distanza da Salerno km 40).Il Tabacchificio Cafasso dista mt 2.500 dalla stazione di Paestum e mt 2.000 dal Museo Archeologico Nazionale.
Il Parco Archeologico, il Museo Nazionale e la Basilica sono a circa mt 900 dalla stazione di Paestum.In AereoAeroporto Internazionale di Napoli (distanza km 95)
Aeroporto di Salerno (distanza km 30, attualmente non operativo)In NaveDal molo Trapezio di Salerno (distanza Km 40)
Caronte & Tourist: (Call Center – Numero Verde 800.627414) da e per Messina da e per Termini Imerese (38 Km da Palermo)
Grimaldi Lines: (Call Center 0039.081.496444) da e per Palermo da e per CagliariIn Bus (da Salerno a Paestum)Busitalia – Campania: (Servizio Informazioni 089.9847286)
SCAT Autolinee: (telefono 0039.0974.838415)
Autolinee Giuliano: (telefono 0039.0974.836185)In Bus (da Roma e da Fiumicino a Paestum)Autolinee Curcio: (Call Center – Numero Verde 800.12.20.12)In Bus (da Bologna, Firenze, Genova, Milano, Torino, Venezia e altre città a Paestum)Flixbus: (Call Center – 02.9475920)In Bus (dall’Aeroporto di Napoli e dalla Stazione Centrale di Napoli a Salerno)SITA: (telefono 0039.089.3866711)